CERCA NEL BLOG!

domenica 27 giugno 2010

Un Brunch Cinefilante!

Un brunch organizzato dall'amica Cinefilante è una garanzia di gusto e benessere psico-fisico. Dopo un interruzione dovuta ad impegni lavorativi ed internazionali del nostro genio a tutto tondo, questa domenica ci siamo deliziati delle meraviglie da lei personalmente preparate (cornetti esclusi). Analizziamo nel dettaglio:

Foto 1

Nella foto n. 1 troneggiano fieri i celeberrimi Pancake del Cinefilante, arricchiti questa volta con piccoli cubetti di mela. Pronti ad accompagnare gli stessi lo sciroppo d'acero puro, la cannella e lo yogurt greco che in foto non compare, ma che è stato portato in seguito.

Foto 2

Nella foto n. 2 osserviamo sulla sinistra dei gustosi muffin salati al formaggio, mentre alla destra i celeberrimi e gustosi cornetti e ventagli della pasticceria Cristalli di Zucchero, che confermano nuovamente la loro alta qualità nei lieviti e nelle farciture. Una comune amica ha portato poi delle squisite ciliege d.o.p., provenienti dal fondo di Cassino che più naturale non si può. I muffin salati sono solo per i cuori forti, lo sturbo provocato dalla bontà potrebbe essere fatale...

Foto 3

Nella foto n. 3 troneggia una fantastica lasagna di pane carasau composta di verdure, besciamella artigianale, pomodrini confit e fiori di zucca. A fianco sulla destra degli invitanti e saporiti crostini di crema di olive verdi su pane alle noci.

Foto n. 4



















Gran finale con una splendida torta di lamponi freschi su crema pasticcera arricchita di bacche di vaniglia. L'impasto non è quello della semplice crostata, ma della ben più ricercata "pâte à tarte" francese, che conferisce consistenza e morbidezza su questa base rovesciata e farcita.
Il tutto accompagnato da caffè americano e Prosecco di Valdobbiadene Doc a tiratura limitata.

Ringrazio di cuore Cinefilante per l'estrema raffinatezza del brunch offerto, suscitando le iperbole di godimento gastronomico di tutti i presenti. Ma del resto da Cinefilante non ci si poteva aspettare di meglio. Dopotutto, non si appalude mai un soprano per essersi schiarito la voce...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

....m'avete fatto venire l'acquolina in bocca....

nickoftime

masmassy ha detto...

Tutto ciò è meraviglioso!!! La sagra del carboidrato. Ho preso 1Kg solo a guardare le foto. Già con 1 pancake morirei di sensi di colpa... I cornetti anche no... ma la lasagna di pane carasau??? Ne vogliamo parlare?? Urge ricetta!!! Adoro!

Ballestrero ha detto...

@ Nickoftime: caro Nick, vedrai che avrai modo di prosciugare l'acquolina adeguatamente! Bentornato a Roma!
@ Massy: per la ricetta dovrai scrivere una supplica, in latino, implorando umilmente Cinefilante di dartela.
Comunque noi abbiamo seppellito i nostri sensi di colpa sotto 4 pancake a testa, più tutto il resto. Davvero sei riuscito a ingrassare alla sola visione? Wow! Meglio dei santoni indiani che mettono incinta le donne con lo sguardo 'ste foto!

Lord ha detto...

Pasticceria Cristalli Di Zucchero?
Io ho abitato in quella zona per 30 anni e continuo ad andarci perché alcuni miei amici e i miei parenti abitano ancora lì.
Vogliamo parlare poi del fatto che a 6 metri di distanza gli hanno aperto il bar pasticceria Il Pozzo del Gelato e che invece come qualità è come andare a comprare le cose nel banco surgelati della Lidl?
Cristalli di Zucchero forever.
La prossima volta mi autoinvito veramente.

Ballestrero ha detto...

@ Lord: sei monteverdino allora! Allora si che conosci Cristalli di Zucchero. E anche se non abiti più lì monteverdini si resta. Ma davvero ha aperto quel postaccio del pozzo del Gelato? Io l'ho lasciato a via isacco newton, con tutta la sua zozzeria. Adesso sta pure su via Valtellina? Non farti problemi ad autoinvitarti, sei il benvenuto. Quando si organizza il prossimo brunch sarai notificato :-)

Il cinefilante ha detto...

ragazzi... lo sapete.. sono sempre disponibile al brunch! mi piace troppo... e tu nick... non fare la vittima che sei privilegiato... ;-)))

Simona ha detto...

oddio che meraviglia !! i buffet del cinefilante sono sempre un piacere sia al palato che alla vista a quanto vedo !!!