CERCA NEL BLOG!

lunedì 28 settembre 2009

L'era glaciale 3 - Visione 3D

Questa volta devo dire che la mia solita settimana di scarto, tra visione e recensione, non poteva trovare migliore sistemazione che con questo film dove si parla appunto di mammuth, dinosauri ed altre specie più o meno estinte. Se continuo di questo passo a recensire le cose che vedo con questo ritardo, ben presto anche i miei post somiglieranno ai protagonisti di questo film d'animazione.
La visione è stata in 3d ed ahimé piuttosto deludente. Mi rivolgo agli amici in ascolto dotati di figli e/o nipoti di vario genere: risparmiate tempo e denaro, perché i vostri pargoli non resteranno granché impressionati dagli effetti speciali a tre dimensioni che, in questo caso, sono davvero ridotti all'osso pur tenendo incollati i tragici occhiali speciali sul naso. La storia è sempre la stessa: la sgangherata comitiva fatta di specie tutte diverse tra loro, tenderà ad allargarsi anche a quei simpatici animaletti che sono i dinosauri. Come sempre ci sono buoni e cattivi, il panorama di personaggi si arricchisce ancora di più con l'introduzione di una scoiattolina affascinante, sexy e perfida quanto basta ed un altro animaletto non meglio specificato - non ho mai avuto grande passione per il mondo animale che non siano cani, immaginate come le lezioni di Scienze Naturali potessero essere massacranti per me in era (glaciale) scolare... - che condurrà il gruppo al salvataggio del bradipo deficiente. Insomma, un filmetto che passa così e che mi ha attratto unicamente per la versione 3d. Essendo stata piuttosto deludente anch'essa, vi consiglio di aspettare che esca su Disney Channel, incollandovi di fronte col cemento a presa rapida, i rampolli più esagitati. Gradiranno senz'altro!

1 commento:

Il cinefilante ha detto...

ma bentornato! era ora che tornassi a deliziarci! purtroppo l'era glaciale è quel che è... ma spero che presto riprenderemo le nostre serate cineclub! direi che tocca al romanzo di mildred....