CERCA NEL BLOG!

giovedì 2 aprile 2009

A corto di idee 2

Non so di chi sia la frase di questa immagine che ho trovato su internet. Era scritta su una foto simile a questa e ho deciso di riportarla su questa immagine che, personalmente, amo di più. Photoshop ancora una volta ha dimostrato che è possibile operare miracoli. Mi domando dove stia vagando il mio cervello ultimamente, così poco versato nel dedicarsi alla scrittura. L'immagine della pochezza di idee da dedicare al mio blog è ben ben rappresentata dai versi di Adriano, che ben descrive lo stato fluttuante del mio pensiero: "Animula, vagula, blandula,  hospes comesque corporis, quae nunc abibis in loca pallidula rigida nudula, nec, ut soles, dabis iocos" - animella vagabonda, leggiadra, ospite e compagna del corpo. In quali luoghi andrai ora Tu pallida, fredda e nuda? E non darai più gioia, come sei solita...
Forse il vuoto creativo mi porta ad esagerare un pò citando addirittura Adriano, ma forse domani che è in programma una cosa simpatica al Teatro Argentina tornerò di nuovo a scrivere con un pò più verve. Per ora, restate in ascolto...

1 commento:

mizza ha detto...

me sa che siamo in 2
anzi più che altro sarà un mese che non guardo un film... sob